Nicola Cupaiolo, il fotografo giusto per te!

Nicola Cupaiolo, il fotografo giusto per te!

Che titolo impegnativo, va quasi oltre quella che è la mia personalità, dico quasi perchè? Semplice, chi mi conosce, ma anche chi mi conosce meno, intuisce subito in me un carattere buono, gentile, rispettoso, altruista… non lo dico io e!!
Me lo dite voi.. ahahah!! Sia chiaro, non ho solo pregi!!
Allora mi direte: perché questo titolo che potrebbe sembrare avere un eccesso di arroganza?
Niente di arrogante anzi, vi basterà leggere l’articolo, e troverete la spiegazione.

… (Volutamente mi esprimerò in prima e terza persona) …

Nicola Cupaiolo è un fotografo, ma non un fotografo qualunque…

reportage emozionale di matrimonio

Sono un fotografo che ha voglia di sorprendere chi guarda le mie foto, un fotografo che ha scelto di intraprendere questo “lavoro” non per fare soldi (sia ben chiaro, servono anche quelli!!).
Ho scelto di fare il fotografo perché ho intuito che la mia passione non poteva restare tale.  Ho scelto di mettere a disposizione di tutti la mia sensibilità, quella che, attraverso la fotografia raggiunge il suo apice!
Il mio stile fotografico è quello che tutti chiamano troppo semplicemente “reportage emozionale”. Ormai sembra il migliore slogan per vendere il proprio prodotto.
Non molto tempo fa ho conosciuto una coppia di futuri sposi per un preventivo (non sono ancora miei clienti ad oggi, spero lo diventeranno!!), che mi ha detto: stiamo valutando diversi fotografi, ma in molti che si vendono con il famoso slogan “reportage emozionale”, guardando le loro foto non abbiamo visto assolutamente nulla che ci ha emozionati.

reportage emozionale di matrimonio

Ebbene si, se una foto è emozionante, lo è non solo per il cliente che si rivede in essa, ma per tutti coloro che hanno una sensibilità tale da cogliere e carpire delle belle sensazioni attraverso quell’immagine.
I sentimenti che hanno vissuto i protagonisti, immaginandoli propri e per un certo senso viverli lasciandosi trasportare da quelle che saranno le emozioni nel riguardare poi le foto che scatterò loro.

reportage emozionale di matrimonio

Nicola Cupaiolo è il fotografo giusto per te perché tu sei il cliente giusto per lui.
Forse una sposa, sicuramente una persona che mette i bei sentimenti al primo posto e ci tiene che questi, attraverso la  fotografia diventino immagini che possano restituire per sempre quelle emozioni vissute.
Solo un bravo fotografo di “reportage emozionale” saprà catturare il momento giusto. Non semplicemente con un click, ma anche con l’attenzione giusta e l’inquadratura ideale, per far si che la foto sia bella anche dal punto di vista estetico!!

fotografo reportage emozionale di matrimonio

Nel tempo infatti ho constatato che chi mi sceglie come fotografo, spesso è anche appassionato di fotografia o arte in generale… che bello!!
Nel primissimo colloquio con dei potenziali clienti, rivolgo sempre una domanda che risulta poi essere sempre abbastanza determinante: che importanza date alle foto del vostro matrimonio?
Il 100% di coloro che mi hanno dato una risposta che lasciasse intendere l’assoluta importanza del risultato fotografico, mi ha successivamente scelto.
Coloro che hanno risposto alla mia domanda con frasi del tipo: “ci accontentiamo di avere delle foto”; “è importante ma fino ad un certo punto”; “c’è il fotografo ‘X’ che ci fa anche video, album per i genitori, testimoni, zii e parenti vari”; potete immaginare e ve lo confermo, non hanno scelto me!!
Semplice, non ero il fotografo giusto per questi ultimi.
Nicola Cuapiolo - Nicola Cupaiolo, il fotografo giusto per te!
Nicola Cupaiolo è il fotografo giusto per te…  Il solo fatto che tu sia arrivata/o a leggere fin qui, dimostra un certo interesse, non solo per l’articolo in se, ma fa presupporre un tuo particolare interesse per una fotografia di qualità, un vero reportage emozionale di matrimonio…
Ok, potrei essere il fotografo giusto per te!

Ecco che il titolo di questo articolo non è affatto una forma di arroganza. Ma forse è molto meglio così!!
Affidare i propri ricordi al fotografo giusto è una scelta difficile.
Ora più che mai sai che la mia fotografia è fatta di emozioni vere, scene realmente vissute… Se cerchi anche delle foto creative, non banali, sia chiaro, l’ispirazione, quella proprio non mi manca.

Nicola Cuapiolo - Nicola Cupaiolo, il fotografo giusto per te!

Hai voglia di emozionarti guardando i tuoi ricordi ed emozionare coloro che vedranno le tue foto? Si?

Allora ok, sono il fotografo giusto per te!!

Comments